Dove Siamo

Dove siamo?
Chianalea di Scilla si trova in Costa Viola, sulla costa tirrenica della provincia di Reggio Calabria.
Il mare è sempre limbido e le spiagge ampie e pulite. I tramonti sono spettacolari, ed al calar del sole il mare si dipinge di riflessi violetti.
Chianalea di Scilla dista 12 Km da Villa San Giovanni ,  22 Km da Reggio Calabria, 10 km da Bagnara Calabra, 32 Km da Gioia Tauro, 80 km da Tropea,

DA ROMA Km 680
DA MILANO Km 1230

 

CHIANALEA
Soggiornare a Chianalea significa vivere un’esperienza unica in un luogo dove la vita è ancora autentica e sopravvive intatta nonostante il turismo.
Inevitabilmente, chi arriva a Chianalea vorrebbe non lasciarla più, perchè magicamente ed inesorabilmente si è irretiti dal borgo dei pescatori che il tempo ha gelosamente custodito preservandolo dalle abitudini di chi vive freneticamente in città. Si è colti subito dal desiderio di guardarsi intorno, di inoltrarsi nei vicoli, di ascoltare i flutti del mare che sogna leggende e figure mitologiche che da sempre hanno alimentato credenze popolari e superstizioni. Soggiornare a Chianalea significa anche apprezzare la tradizione enogastronomica del nostro territorio che risale a migliaia di anni, essendo basata su prodotti assolutamente naturali come il pesce. Ed il pesce è protagonista assoluto nei pittoreschi ristoranti di Chianalea, dove viene servito sempre freschissimo e abbondante.
Gli ospiti che soggiornano nel borgo potranno prendere il sole e fare il bagno presso il “Lido Chianalea” in zona Cala delle Feluche, oppure raggiungere in 10 minuti a piedi la grande spiaggia di Scilla, nella zona chiamata Marina Grande, dove è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio, pedalò, canoe.
Per gli esperti delle immmersioni e per i neofiti lo Scilla Divin Center di Chianalea, è un punto di riferimento importante per scoprire i fondali in sicurezza.
Da Chianalea si possono raggiungere a piedi il Castello Ruffo o il centro di Scilla.